Info & News


10/10/2022
CRISI ENERGETICA - La risposta del Nuovo Governo sarà determinante
E’ ormai chiaro che ci troviamo in un momento storico in cui, tra la pandemia e il conflitto tra Ucraina e Russia, saremo inevitabilmente chiamati a superare una serie di difficoltà. Siamo certi che a tutto ciò che sta accadendo seguiranno dei cambiamenti importanti in quanto, di questo passo, se non verranno prese certe decisioni, il peggio, purtroppo, lo conosceremo molto presto. A maggior ragione se poi si tratta di interessi economici e/o di potere dei ns. governanti. Ovviamente non è nostra intenzione fare allarmismo perché per quello ci stanno già pensando giornalisti e media. Il nostro è soltanto un invito a prendere consapevolezza che ci troviamo tutti in una situazione particolarmente gravosa dove inesorabilmente ci auguriamo che lo scenario cambi al più presto per effetto di una prospettiva più incoraggiante che soltanto il Nuovo Governo, presieduto da Giorgia Meloni, sarà in grado di dare a tutta l'Italia.

05/03/2022
MOLTI ANCORA NON SANNO
Con i rincari energetici che ci saranno nei prossimi 2/3 anni si prevede una crescita inflattiva non del tutto indifferente che di conseguenza metterà in seria difficoltà non solo moltissime famiglie ma anche parecchie aziende che inevitabilmente, per contenere i danni, alcune si troveranno costrette a ridurre drasticamente il personale dipendente ma altre anche a chiudere per sempre i battenti. Per quanto ci riguarda il nostro impegno nel cercare di ridurre la spesa energetica sia alle imprese che alle famiglie attraverso l'aggregazione dei consumi di più clienti possibili allo scopo di ottenere dal miglior fornitore presente sul Mercato il prezzo più basso di Energia Elettrica e Gas Naturale sarà ancora più motivante ma soprattutto davvero stimolante. Ciò che ci auspichiamo è che anche per chi non fà parte del ns. Gruppo d'acquisto, superi in qualsiasi maniera il problema nell'interesse di tutti.

26/10/2021
IN ARRIVO FORTISSIMI AUMENTI DELLA MATERIA PRIMA
Da OTT/2021 a MAR/2022 purtroppo sono previsti progressivamente dei fortissimi aumenti della materia prima di Energia Elettrica e Gas Naturale. Lo scenario al quale siamo di fronte è piuttosto apocalittico in quanto l'aumento dei prezzi della materia prima varia dalle 4 alle 8 volte in più rispetto ai prezzi di Mercato dell'ultimo Anno. I giornali, per non creare probabilmente allarmismo, stanno parlando per ora soltanto degli aumenti previsti dell'ultimo trimestre 2021. Ciò che saremo tutti costretti a subire deve essere ancora annunciato in quanto, al di là delle questioni politiche che hanno fatto sì che l'Italia, come altri paese europei, subisse questi spropositati aumenti, con l'arrivo del freddo i prezzi saliranno ancora di più mettendo tutto il paese in serie difficoltà. Sicuramente sarà un inverno piuttosto rigido sotto tutti i punti di vista in quanto la fine di questo fortissimo aggravio finanziario per il momento è stimata per fine Marzo 2022 o ai massimo ai primi di Aprile 2022. La situazione, dal nostro punto di vista, è sotto controllo. Non appena avremo nuove notizie ci appresteremo immediatamente a pubblicarle.
Per maggiori informazioni contattare i ns. uffici allo 035 2652118.

01/02/2021
FINE PROGRESSIVA DEL MERCATO DI TUTELA (SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE)
Dal 01 LUGLIO 2021, per i soli titolari di p.iva con contatore uguale o superiore a 15 KW di potenza o con fatturato annuo superiore a € 10.000,00 che non hanno ancora scelto un Gestore del Mercato Libero e che a sua volta sono quindi serviti dal SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE, passano in automatico al gestore di salvaguardia. Il gestore che si è aggiudicato la Gara per il triennio 2021/2023 è ENEL ENERGIA. Per scegliere un Gestore alternativo contatta il ns. Servizio Clienti allo 035 2652118 (LUN/VEN 09.00/13.00 - 14.30/18.30)

11/06/2020
Delibera ARERA 190/2020/R/EEL | MAG/GIU/LUG 2020 Riduzione Quote Fisse di Distribuzione (Benefit valido per i soli clienti intestatari di Utenze Elettriche con P.Iva)
Ai sensi dell'art. 30 del Decreto Legge del 19.05.2020 n.34 è previsto che per i soli mesi di MAG/GIU/LUG 2020 ed esclusivamente per i soli clienti intestatari di Utenze Elettriche con P.Iva, tutte le Società di Vendita applicheranno in automatico una riduzione delle componenti relative alle quote fisse e alle quote potenza di distribuzione e misura e degli oneri generali di sistema. Difatti alle forniture con potenza disponibile minore e uguale a 3,3 kW beneficeranno dell’azzeramento delle quote fisse (tariffe di distribuzione e misura e oneri generali di sistema). Alle forniture con potenza disponibile maggiore a 3,3kW viene riconosciuto l’azzeramento della quota potenza e la rideterminazione della quota fissa in base al valore convenzionale pari a 3 kW, senza alcuna limitazione dei consumi.

29/05/2020
RINEGOZIATI AL RIBASSO I LISTINI PREZZI DI ENERGIA ELETTRICA & GAS NATURALE GRAZIE AL FAMOSO CROLLO IMPREVISTO DI APRILE 2020 DEI MERCATI PETROLIFERI
Per effetto dell’impatto positivo che ha avuto il Mercato Energetico a causa del crollo del Mercato Petrolifero di Aprile 2020, a partire da LUNEDI' 01/06/2020 ad ogni Ns. Cliente verrà dato accesso ad un Nuovo Listino Prezzi, rinegoziato strategicamente al ribasso a conclusione dell’ultima Gara Prezzi di Energia Elettrica & Gas Naturale lanciata sui migliori fornitori appartenenti al Libero Mercato, dove il prezzo può rimenere Fisso anche fino a DIC 2022. Per maggiori Informazioni contattare il Ns. Servizio Clienti allo 035 2652118

24/04/2020
DISCESA DEI MERCATI – Pianificazione Nuove Gare Prezzi
Secondo le ultime notizie provenienti dai Mercati è previsto, una volta tornate pienamente operative le attività di trading, il rilancio di Nuove Gare sui migliori Fornitori al fine trattare Nuove condizioni economiche necessarie per rinegoziare al ribasso l'ultimo prezzo ottenuto dall'attuale fornitore.

08/03/2020
MISURE RESTRITTIVE – Decreto COVID-19
In ottemperanza all’ultimo Decreto imposto dal Governo per contrastare la diffusione del COVID-19, tra le misure restrittive adottate necessariamente per consentire a tutto il personale addetto di operare in assoluta sicurezza, viene stabilito che fino a fine Aprile 2020 il ns. Servizio di Assistenza Clienti sarà operativo, per qualsiasi tipo di esigenza, unicamente mediante Mail e/o via WhatsApp ai recapiti qui sotto indicati e nel seguente Orario ridotto: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

20/01/2020
DIFFIDARE ASSOLUTAMENTE DA CHI PROPONE UNA TARIFFA MIGLIORATIVA PRENDENDO COME RIFERIMENTO IL “PREZZO MEDIO” RIPORTATO IN BOLLETTA
Da una recentissima indagine di Mercato è emerso che nei primi 6 mesi più del 63% dei Clienti che hanno scelto di cambiare fornitore sottoscrivendo un Nuovo Contratto di Energia Elettrica e/o Gas Naturale si ritrovano truffati perché l’agente/venditore, invece che prendere come riferimento il vero prezzo in vigore riportato nell’apposito foglio di dettaglio allegato alla bolletta o comunque richiedibile al proprio fornitore, compara intenzionalmente il proprio Listino Prezzi con il Prezzo Medio indicato in fattura che non è nient’altro che il costo unitario comprensivo di tutte le voci. Per maggiori Informazioni contattare il Ns. Servizio Clienti allo 035 2652118.

assistenza econs